La meta del tuo prossimo viaggio?!

JACURSO DA VIVERE E IMPARARE

ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Jacurso non è solo da vivere, ma anche da imparare…

«Si, questo è un progetto che mette al centro la partecipazione. Il viaggiatore può soggiornare in diverse tipologie di sistemazioni ma anche trascorrere un periodo a contatto con la comunità locale, avendo la possibilità di apprendere gli usi e conversare attraverso la lingua
del luogo. Può infatti partecipare a molte attività: dalla cura dell’orto, ai corsi di cucina con preparazione di pasta fatta in casa e marmellate, alla vendemmia, alla raccolta delle olive, fino a corsi di italiano per stranieri. L’ospite è libero di fare ma anche di non fare perché questo non vuole essere un parco tematico, le attività non vengono organizzate per intrattenerlo ma semplicemente può vivere queste esperienze insieme a noi»

Una delle tappe imperdibili del viaggio in Calabria è rappresentata dal piccolo borgo di Jacurso.

Luogo ideale dove assaporare la tranquillità del ritmo di vita tradizionale.

Il paesino si caratterizza per la sua fresca posizione, nella quale si incontrano le correnti dei due mari. Libero da ogni contaminazione con la modernità, si presenta come uno scenario congelato nel tempo. Con il suo centro storico ricco di antiche costruzioni in pietra e con la sua gente depositaria di una memoria orale piena di conoscenze ancestrali. Jacurso aspetta silenzioso e impaziente l’arrivo dei suoi ospiti…

PRENOTA IL TUO VIAGGIO

CHI TI ACCOGLIE?

ROSAMARIA LIMARDI

Dottoressa in Antropologia Culturale specializzata in Conservazione del Patrimonio Immateriale

Ho viaggiato tanto e dopo 10 anni di assenza sono tornata nella mia terra. Vorrei che le persone di tutto il mondo potessero vedere il luogo meraviglioso in cui vivo, godere della bellezza della natura e così finalmente rilassarsi nel mio piccolo angolo di paradiso…”

CONTATTAMI SU WHAT’APP

Vuoi pianificare le attività del tuo prossimo viaggio?!

Chat on WhatsApp