Corso di Propedeutica alla Musica per Bambini

Jacurso da Vivere e Imparare organizza insieme al chitarrista Daniele Fabio (http://www.danielefabio.com/devel/bio/) il Corso di Propedeutica alla Musica per bambini. Giovedì 18 ottobre, presso l’Oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista a Sant’Eufemia (Viale delle Nazioni 121), alle ore 18:00, ci sarà il primo incontro conoscitivo per formare i gruppi (3-5 anni). Info e dettagli 3492634353, discoverjacurso@gmail.com.

Che cos’è la Propedeutica Musicale: si tratta di un’esperienza formativa e al tempo stesso anche orientativa allo studio di uno strumento musicale. Ha lo scopo di far conoscere ai bambini la Musica e avvicinarli in modo graduale verso questa forma di arte, utilizzando attività di gioco, di ascolto, e di produzione musicale. MUSICA: un gioco da imparare; il gioco più bello del mondo!

A chi è rivolto? E’ rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Ma perché cominciare a tre anni? Perché si ritiene sia la fase più ricettiva per lo sviluppo dell’orecchio musicale nella vita di un individuo. A questa età, infatti, i bambini imparano in modo istintivo attraverso l’imitazione e riescono a memorizzare molto facilmente melodie, canzoni e varie situazioni musicali; si deduce quindi come sia importante educare all’ascolto e familiarizzare con “il pianeta suoni” fin dalla più tenera età.

By #jacursodavivereimparare

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.